Regolamento
Stralcio regolamento d'associazione
Possono far parte dell’Associazione culturale, enogastronomica e di promozione sociale le persone fisiche che ne facciano richiesta senza alcuna limitazione di numero. Sono Soci Ordinari tutti coloro che condividono le finalità dell’Associazione.
Ogni socio, per consapevole accettazione assume l’obbligo di osservare lo Statuto e i regolamenti sociali e si impegna a rispettare con lealtà e disciplina le norme che regolamentano la vita dell’associazione, partecipare alle attività e alle manifestazioni sociali, contribuire alle necessità economiche sociali, non adire altre autorità che non siano quelle sociali per la tutela dei propri diritti ed interessi e per la risoluzione di controversie di qualsiasi natura, connesse all’attività espletata nell’ambito dell’Associazione.
La qualità di socio si acquisisce con il pagamento di una quota annua (da versarsi anche in più rate) il cui importo è fissato annualmente dal Consiglio Direttivo dell’Associazione e non può essere e non deve essere inteso come entrata commerciale. I soci avranno diritto di frequentare i locali sociali, di utilizzare gli impianti e i servizi gestiti dall’Associazione. Non è ammessa l’iscrizione di soci con rapporto temporaneo.
La qualifica di socio si perde con lo scadere del periodo coperto dalla quota associativa. Il socio può recedere dall’associazione dandone comunicazione scritta al Consiglio Direttivo. L’esclusione di un socio per gravi motivi deve essere deliberata dal Consiglio Direttivo a maggioranza assoluta e ratificata dall’Assemblea dei soci. Il socio che, per qualsiasi motivo, cessi di far parte dell’Associazione, perde qualunque diritto sul patrimonio sociale.
L’Assemblea dei Soci è il massimo organo dell’Associazione. Hanno diritto di voto e di intervento tutti i soci che abbiano compiuto il diciottesimo anno di età… Tutti i soci hanno diritto ad un voto e possono farsi rappresentare da un altro socio. Ciascun socio non può rappresentare più di due soci…
A carico dei soci che vengono meno ai doveri verso l’Associazione e a una condotta conforme ai principi della lealtà possono essere adottate le seguenti sanzioni disciplinari: la deplorazione, la sospensione, la radiazione. Le sanzioni disciplinari sono deliberate dal Consiglio Direttivo. La sanzione disciplinare della radiazione deve essere ratificata dall’assemblea dei soci. La sanzione disciplinare deve essere ratificata dall’assemblea dei soci.
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Statuto ed Iscrizione